![Paupisi piange Francesco Pio: comunità sconvolta per la perdita di un giovane amato da tutti Paupisi piange Francesco Pio: comunità sconvolta per la perdita di un giovane amato da tutti](https://www.beneventonews24.it/wp-content/uploads/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-14-at-17.56.22-e1739552281680.jpeg)
Paupisi piange Francesco Pio: comunità sconvolta per la perdita di un giovane amato da tutti
CronacaProvinciaPaupisi si è svegliata questa mattina avvolta in un velo di profonda tristezza e dolore. L’intera comunità, infatti, piange la scomparsa di Francesco Pio Pannella, giovane sannita di 25 anni, stimato e benvoluto da tutti, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Un’altra croce, dunque, che si aggiunge alla dolorosa scia di sangue che sta macchiando le strade del Sannio.
Francesco Pio viaggiava verso Napoli, dove era diretto per lavoro essendo un addetto in officina meccanica Trenitalia quando, per ragioni ancora da accertare, alle prime luci dell’alba nei pressi di Contrada Pino a Benevento, esce fuori strada con la sua auto finendo dapprima in un dirupo per poi sbattere contro un palo di cemento.
L’impatto è fatale. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. La notizia ha rapidamente attraversato le strade del piccolo centro, dove Francesco Pio era conosciuto per il suo impegno sociale e la sua straordinaria disponibilità verso il prossimo. Fino a poche settimane fa, difatti, era stato membro attivo della Pro Loco di Paupisi, distinguendosi per il suo instancabile impegno nelle iniziative della comunità e la sua capacità di coinvolgere e unire le persone.
Figlio di Beniamino, autista di professione, e di Orsola, stimata parrucchiera del paese, Francesco Pio lascia anche una sorella, Annachiara, operatrice sanitaria a Napoli. Una famiglia ben radicata nel tessuto sociale di Paupisi, dove tutti conoscevano il giovane per il suo sorriso genuino e la sua gentilezza innata.
“Un bravo ragazzo, sempre disponibile con tutti”, sono le parole che si ripetono tra i cittadini ancora increduli. Il presidente del consiglio comunale, Dario Orsillo, che aveva condiviso con lui l’esperienza nella Pro Loco, non riesce a trattenere l’emozione nel ricordare il giovane amico e collaboratore. Il sindaco Coletta, presente sul luogo dell’incidente fin dalle prime ore del mattino proprio insieme a Orsillo, rappresenta l’intera comunità nel suo cordoglio. Paupisi si stringe attorno alla famiglia Pannella in questo momento di indicibile dolore, ricordando Francesco Pio come un esempio di impegno civico e di generosità.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nei cuori dei suoi cari, ma nell’intera cittadina che lo ha visto crescere e che oggi piange la perdita di uno dei suoi figli migliori, maledicendo quel destino infame e crudele che le ha portato via troppo presto un giovane che aveva ancora tanto da dare. L’intera Redazione di BeneventoNews24.it si unisce al cordoglio della Famiglia Pannella e di tutti coloro che gli volevano bene.