Serie C, 27a giornata: manita del Cerignola, pareggiano Monopoli e Catania

Serie C, 27a giornata: manita del Cerignola, pareggiano Monopoli e Catania

Calcio

Si conclude così, con le tre gare delle 17:30, la ventisettesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Ecco, dunque, i risultati delle tre sfide del tardo pomeriggio odierno che hanno chiuso l’ottavo turno del girone di ritorno.

AUDACE CERIGNOLA-TURRIS 5-1: al Monterisi sono come prevedibile i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo appena 9 minuti, con Salvemini. Due minuti dopo D’Andrea raddoppia e, prima del finire del primo tempo, i gialloblù chiudono il match grazie alle reti in due minuti di Ismail e Salvemini tra il 38esimo e il 40esimo. Al 56esimo Giannone segna per gli ospiti, ma non basta a far tornare in partita i rosso-corallini. Nel recupero arriva la manita pugliese, firmata da Santarcangelo. La squadra di Raffaele fa registrare il tredicesimo risultato utile consecutivo e vola in testa alla classifica con 54 punti, staccando le dirette avversarie; la formazione di Iuliano, invece, colleziona l’ennesima sconfitta di fila e resta penultima a quota 6.

MONOPOLI-TEAM ALTAMURA 1-1: al Veneziani, nell’ennesimo derby pugliese stagionale, il primo tempo sembrava destinato a terminare a reti bianche, quando a secondi dal duplice fischio gli ospiti passano a condurre con Rolando. Nella ripresa, nonostante l’espulsione del difensore Angileri all’81eismo, i padroni di casa riescono a ristabilire la parità in pieno recupero grazie alla trasformazione del rigore da parte di Grandolfo. L’organico di Colombo ed torna a fare punti dopo la sconfitta dell’ultimo turno è ora terzo in classifica a quota 49, gli stessi punti dell’Avellino secondo; anche il gruppo di Di Donato si riscatta in parte dopo la sconfitta dello scorso fine settimana ed è quattordicesimo con 33 punti.

CATANIA-CASERTANA 1-1: al Cibali-Massimino sono i padroni di casa ad aprire le danze al 33esimo con Inglese, freddo su rigore. A inizio ripresa poi, sempre dagli undici metri, gli ospiti ristabiliscono la parità con Carretta. Gli uomini di Toscano fa registrare il secondo risultato utile consecutivo ed è ora nono con 39 punti; i ragazzi di Pavanel, invece, tornano a fare punti dopo la sconfitta dell’ultima giornata e restano diciassettesimi ma a quota 28.

Foto: Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912