Il 22 febbraio Tajani a Pietrelcina,  Rubano: “Forza Italia centro della politica italiana”

Il 22 febbraio Tajani a Pietrelcina, Rubano: “Forza Italia centro della politica italiana”

Politica
Si uniranno a FI anche altri esponenti politici di centro.

“Sabato 22 febbraio, Pietrelcina ospiterà un evento di Forza Italia di rilevanza nazionale ed europea, con la partecipazione del Segretario Nazionale azzurro e Vicepresidente del PPE, Antonio Tajani. Questo appuntamento rappresenta una tappa importante del percorso verso il congresso del PPE che si svolgerà a Valencia a fine aprile e riafferma il ruolo di Forza Italia come fulcro della politica italiana e della coalizione di centrodestra, nel solco dei valori moderati, liberali, riformisti, europeisti”. Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato e Segretario provinciale di Forza Italia Benevento.

“La presenza di esponenti politici di centro – aggiunge Rubano – che si sono associati a Forza Italia con un atto deliberativo del Consiglio Nazionale nel dicembre scorso, testimonia la convergenza di diverse realtà centriste intorno agli ideali incarnati dal nostro partito incarna. All’evento parteciperanno infatti Raffaele Lombardo, fondatore del Movimento per l’Autonomia ed ex Presidente della Regione Siciliana; Salvatore Cardinale, già Ministro delle Comunicazioni e parlamentare; Gianfranco Librandi, leader di L’Italia C’è al Centro; Mario Baccini, già Ministro per la Funzione Pubblica e attuale sindaco di Fiumicino; Ricardo Merlo, già senatore e fondatore del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero”.

“Ad arricchire ulteriormente l’evento, sottolineando il legame tra politica e valori etico-sociali, la presenza del direttore della Caritas don Marco Pagniello, emblema dell’impegno sociale e della solidarietà cristiana. Forza Italia, infatti, rappresenta “il centro di gravità permanente” della politica italiana, l’unico partito in grado di unire i principi cattolici e democratici. La scelta di Pietrelcina, terra natale di San Pio, non è casuale: è un richiamo alle radici cristiane che oggi, più che mai, sono il fondamento su cui costruire un’Europa unita e coesa”, conclude il deputato e Segretario provinciale di Forza Italia Benevento.

Foto: di repertorio