Paupisi, l’addio a Francesco Pio sulle note di “Ovunque sarai”

Paupisi, l’addio a Francesco Pio sulle note di “Ovunque sarai”

CronacaProvincia

Un pomeriggio lungo e straziante, quello appena trascorso, per l’intera comunità di Paupisi, la quale solo poche ore fa ha accompagnato il giovane Francesco Pio nel suo ultimo viaggio terreno, prima di affidarlo per sempre alle braccia di Dio. 

Francesco Pio Pannella aveva solo 25 anni. Conosciuto e stimato da tutti per quel forte senso di appartenenza che lo legava alla sua terra, è stato infatti un componente della Pro Loco locale, impegnando tutto se stesso nelle attività sociali fino all’ultimo dei suoi giorni, fin quando incredibilmente il destino ha deciso di strapparlo via per sempre all’affetto dei suoi cari. Francesco Pio, infatti, lo scorso venerdì ha perso la vita in un tragico incidente stradale, a bordo della sua auto.

La funzione funebre, che si è svolta oggi nella Chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi alla presenza di don Cosimo Iadanza e don Antonio Fragnito, ha visto una forte e commossa partecipazione, durante la quale i presenti ne hanno tracciato il ricordo con affetto e gratitudine, testimoni di quel forte sentimento che ha nutrito per le sue origini e la sua gente. 

Una commovente celebrazione che ha segnato la folla di presenti, unita in una sentita e silenziosa preghiera, impregnata di dolore e rabbia, rassegnata al fatto di aver perso per sempre un ragazzo esemplare ed onesto, sempre con la mano tesa verso il prossimo.

Un momento toccante ed intimo che si è concluso sulle note di “Ovunque sarai”, durante il quale amici e parenti, attraverso la voce di Irama, gli hanno dedicato un ultimo ed emozionante pensiero, mentre un grande schermo illuminava la piazza con una poesia di immagini.