Serie C, fiato sospeso per il futuro di Taranto e Turris: attesa la decisione della Covisoc

Serie C, fiato sospeso per il futuro di Taranto e Turris: attesa la decisione della Covisoc

Calcio

Il girone C di Serie C resta col fiato sospeso in attesa di capire quale sarà il futuro di Taranto e Turris.

Il club rossoblù, stando a quanto trapelato e a quanto affermato dal direttore generale Zerbo, avrebbe saldato parzialmente gli adempimenti in modo da evitare l’esclusione dal campionato in corso e scontare una penalizzazione la prossima stagione, in Serie D.

Sembrava ormai finita invece per la società rosso-corallina, visto che nel tardo pomeriggio di ieri (la dead-line era a mezzanotte) i conti del club risultavano ancora bloccati dai pignoramenti. In serata, poi, è cominciato a rincorrersi un colpo di scena, con la Turris che all’ultimo istante sarebbe riuscita a evitare la radiazione.

La società campana avrebbe comunicato in modo informale ad alcuni tesserati l’avvenuto pagamento di stipendi e contributi fino ad ottobre: in tal caso i corallini andrebbero verso una nuova penalizzazione, ma terminerebbero la stagione in corso.

Adesso la palla passa alla Covisoc, chiamata a verificare che tutto sia stato fatto nei modi e nei tempi corretti. L’invio dell’F24, inoltre, potrebbe non essere giudicato sufficiente dall’organo di vigilanza sulle società di calcio professionistiche, essendo necessaria la successiva contabilizzazione della somma. 

Foto: Profilo Facebook S.S. Turris Calcio 1944