Benevento, a Latina serve una sterzata: il successo esterno manca da due mesi

Benevento, a Latina serve una sterzata: il successo esterno manca da due mesi

Benevento CalcioCalcio

Chiuso in sé stesso tra il ritiro all’Hotel Europa di Venticano e gli allenamenti all’Antistadio Imbriani, il Benevento sta ultimando la sua preparazione in vista della trasferta contro il Latina. Il match del Francioni, valido per la ventottesima giornata di campionato, è in programma sabato 22 p.v. alle 17:30.

Parlato dei problemi in zona gol, con la Strega a secco di reti da tre gare (QUI l’approfondimento), Mister Pazienza starà sicuramente cercando di lavorare sulla mente dei giallorossi, che nelle ultime uscite sono apparsi completamente privi di fiducia e capacità di incidere e decidere le partite.

Un altro dato abbastanza preoccupante, oltre alla discesa in classifica, è l’assenza della vittoria. L’ultimo successo risale infatti, come più volte ricordato, al 5 gennaio scorso contro il Catania. Lontano dal Vigorito, invece, la compagine sannita non conquista i tre punti addirittura dal 20 dicembre scorso contro la Cavese (2-1, con sofferenza finale e scricchiolii che avrebbero potuto e dovuto portare a correttivi).

Dalla trasferta di Cava de’ Tirreni, due mesi fa e ancora con Auteri in panchina, il Benevento ha disputato tre gare fuori casa, facendo registrare due sconfitte (contro Potenza, 3-0, e Juventus Next Gen, 2-0) intermezzate dal pareggio contro il Foggia (2-2, data in cui i giallorossi hanno trovato per l’ultima volta la via del gol).

Dopodomani la Strega avrà l’occasione di tornare a vincere fuori casa e, perché no, dare una sterzata netta al momento negativo che la attanaglia ormai da settimane e che neanche il cambio in panchina sembra essere riuscito a risolvere.

Un successo sabato pomeriggio, infatti, potrebbe (e si spera possa) sbloccare definitivamente le menti dei calciatori e, magari, regalare un finale di campionato più avvincente anche per i sanniti, anche se attualmente la vetta e la promozione in B sembrano un miraggio.

Pazienza avrà davanti a sé la formazione di Boscaglia, sedicesima in classifica (che attualmente vorrebbe dire play-out, salvo esclusioni), reduce da una vittoria (ironia della sorte proprio contro la Cavese, per 1-0, nell’ultima gara disputata al Francioni) e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

I neroazzurri, però, dovrebbero fare i conti con diverse assenze, tra cui anche quella dell’attesissimo ex Ciciretti: ci sarà invece l’altro ex, Improta, pronto a mettere momentaneamente da parte i sentimenti e affrontare il suo recente passato.

Foto: Screen YouTube Lega Pro