
Dema, nuovo incontro in Ministero, Matera: “Prosegue confronto con Organizzazioni sindacali sul piano di sviluppo”
Politica“Ho presenziato nella giornata odierna ad un nuovo tavolo riguardante la questione Dema-Cam. L’attenzione resta alta, come giusto che sia, rispetto ad una questione che coinvolge in modo importante anche la Valle Caudina”.
Lo fa presente il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera ad esito del nuovo incontro sviluppatosi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla specifica vertenza.
Al tavolo, oltre al parlamentare, Adler Aero – società del Gruppo Adler Pelzer, attiva nella realizzazione di componenti per aerei ed elicotteri che ha rilevato tutti gli asset di Dema, comprese le attività delle controllate Cam e Dar –che ha presentato un aggiornamento delle linee guida del progetto di sviluppo ai rappresentanti delle Regioni Campania e Puglia e alle organizzazioni sindacali.
Durante il confronto, in particolare, Dema ha confermato investimenti per 12 milioni di euro volti all’innovazione tecnologica e alla modernizzazione e ottimizzazione degli impianti con l’obiettivo di concentrare e razionalizzare le attività produttive. La proprietà si è impegnata, inoltre, a preparare nelle prossime settimane un piano industriale articolato e, come proposto dalle strutture tecniche del Mimit, ad avviare un confronto costruttivo a livello locale con le organizzazioni sindacali. Il tavolo tra le parti verrà aggiornato, al termine degli incontri in sede aziendale, presso il medesimo Ministero al fine di condividere il piano di sviluppo.
“Oggi è stato posto un nuovo tassello. Proseguiamo – chiude Matera – sempre guardando alla salvaguardia del lavoro quale obiettivo precipuo”.