
Latina, Boscaglia: “Benevento in difficoltà, ma non mi fido: faremo di tutto per portare a casa il risultato”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Latina ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida contro il Benevento, in programma domani al Francioni alle 17:30.
Queste, dunque, le parole di Roberto Boscaglia alla vigilia del match della ventottesima giornata tra neroazzurri e giallorossi:
SULL’EMERGENZA E SULLA PARTITA DI DOMANI: “Ci si arriva con la consapevolezza nei nostri mezzi, accantonando la partita di venerdì scorso. Abbiamo fatto fatica, soprattutto nel secondo tempo. Ci si arriva con fiducia e con la voglia di fare risultato contro una squadra forte, giocheremo ad armi pari. I ragazzi devono sapere che non abbiamo nulla da temere, è una partita contro una squadra forte che nelle ultime settimane è in difficoltà. C’è pressione, ma il giusto per una gara del genere. Abbiamo delle lacune che stiamo cercando di migliorare e limare, per raggiungere l’obiettivo salvezza. E’ normale che oggi abbiamo delle difficoltà, stiamo lavorando sui principi“.
SU ZUPPEL E CRECCO: “Staranno con noi, già da una settimana sono in gruppo e saranno convocati. Sono disponibili“.
SUL LAVORO SETTIMANALE: “Ho lavorato sulla fiducia. Dobbiamo essere fiduciosi, dobbiamo capire che abbiamo fatto delle grandissime partite alternando anche partite molto meno belle in cui siamo andati in difficoltà tattica, tecnica ed emotiva. Non siamo fenomeni che possono andare in Serie A ma non siamo neanche una squadra che deve navigare in queste acque. Dobbiamo trovare un equilibrio, che purtroppo ad oggi ancora non c’è stato visto che abbiamo alternato vittorie e sconfitte“.
SUI CASI TURRIS E TARANTO: “Faccio una fatica enorme a rispondere, non vorrei offendere nessuno e soprattutto chi ha l’onere e l’onore di gestire la Lega. Voglio dire una cosa: ci sono squadre, in questo campionato, che giocano con dei giocatori che non si possono permettere, che non possono pagare, che non hanno pagato e non pagheranno. Già il campionato è di per sé falsato. Poi ognuno farà le proprie considerazioni. In alcuni campi abbiamo anche perso, mi dispiace per i giocatori e per la città che subisce questo ma non è una cosa normale e non credo che uno non possa fare cose del genere. Da questo momento in poi, chi non pagherà che cosa farà? Mi fermo“.
SULLE ASSENZE PER DOMANI: “Gatto è con noi e verrà in panchina, lo facciamo stare in panchina, Ciciretti e Ciko ancora no ma sono in fase di recupero. Perdiamo Crescenzi, ma abbiamo gente che può giocare lì“.
SU IMPROTA: “In questi casi dobbiamo essere bravi a non far sentire ancora più pressione al giocatore, probabilmente sentirà la partita in maniera diversa e operare su questa dinamica non va bene. Ha passato tanti anni lì e non so in che modo si siano lasciati, noi vogliamo che lui faccia una gran partita così come accaduto nelle ultime gare. Già di suo sente la gara, deve stare tranquillo. Spero riesca a dare tutto domani“.
SULLA DIFFICOLTA’ DEL BENEVENTO: “Questo è un girone molto difficile, con squadre che sono tutte dure e difficilissime da affrontare. Ogni squadra ha dei giocatori di talento, validi e di carattere. In ogni campionato le squadre passano momenti buoni e meno buoni, per loro magari è un momento meno buono ma non mi fido perché sappiamo che il Benevento è stato costruito per vincere il campionato. Dobbiamo fare e faremo una gran partita per portare a casa il risultato“.
SUL: “”.
Foto: Screen Profilo YouTube Latina Calcio 1932 Tv