
Pastore ricorda Benevento-Milan e il gol di Brignoli: “Gattuso disse che era come una coltellata”
Benevento CalcioCalcioGiuseppe Pastore, giornalista noto ai più per la sua formidabile memoria storica nel corso delle puntate di Cronache di Spogliatoio, è stato ospite del podcast Centrocampo in cui ha ricordato un curioso episodio riguardante Benevento–Milan.
La gara del 3 dicembre 2017 al Vigorito, terminata 2-2 grazie al memorabile gol di testa di Brignoli, consegnò alla Strega il primo punto della sua storia in Serie A. “La ricordo come una delle giornate più difficili a livello professionale della mia carriera“, ha raccontato Pastore.
“Il Benevento era a zero punti dopo 14 giornate, era appena arrivato Gattuso dopo l’esonero di Montella. Essendo una gara in trasferta, con Milan TV ero in studio a Milano. Vedo salire il portiere del Benevento sull’ultimo calcio piazzato e visualizzo il gol, una specie di effetto shining. E fa gol davvero. In quel programma ero addetto ai messaggi dei tifosi, arrivavano messaggi di gente prossima al suicidio”, ha ammesso.
Da un lato stavo raccontando qualcosa di storico, dall’altro pensavo ‘come ci siamo ridotti per arrivare a prendere gol da un portiere di una squadra che ha zero punti dopo tre mesi di campionato’. Il giorno dopo, per i turni in redazione, mi toccava intervistare Gattuso. ‘Mister, come si sente dopo un esordio del genere?’. E lui: ‘Come uno che ha preso una coltellata’“, ha concluso Pastore.