
Giudice Sportivo, nessuno squalificato per Benevento-Sorrento. Ammenda per la Strega
Benevento CalcioCalcioLa Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie C 2024-25.
Il Benevento, dopo il pareggio per 1-1 al Francioni contro il Latina, non dovrà fare i conti con alcuna squalifica in vista del derby al Vigorito di domenica 2 marzo alle 17:30 contro il Sorrento.
Nessuno squalificato neanche per i rossoneri, con Mister Ferraro che dunque non dovrà fare i conti con alcuna assenza per motivi disciplinari.
In casa giallorossa, però, restano in diffida Capellini, Oukhadda, Acampora e Talia. Settimo giallo stagionale per Prisco, primo per Pinato.
Ammenda di 700euro la Strega dopo la trasferta in terra pontina “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per 118/430, fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver: lanciato, al termine della gara, un fumogeno nel recinto di gioco, in direzione dei calciatori della propria squadra che si erano recati sotto il Settore Curva Ospiti, senza conseguenze; fatto esplodere, al 7° minuto del primo tempo, un petardo di elevata intensità nel proprio Settore, senza conseguenze“.
In casa Latina, invece, si registra l’inibizione fino al 4 marzo e il pagamento di un’ammenda da 500euro per il direttore sportivo neroazzurro Patti “per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, usciva dall’area tecnica e pronunciava frasi irrispettose nei suoi confronti per contestarne l’operato“.