Piccoli comuni, Barone (Lega): “Grazie a Salvini risorse a Limatola e Andretta”

Piccoli comuni, Barone (Lega): “Grazie a Salvini risorse a Limatola e Andretta”

Politica

“Grazie all’impegno del ministro Salvini sono stato stanziati ulteriori 2,36 milioni di euro per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade dei piccoli comuni”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania.

“Con queste risorse si consentirà lo scorrimento della graduatoria 2024 per ulteriori 39 progetti in Italia, che si vanno a sommare ai 20 milioni che hanno permesso la realizzazione di 151 interventi nel 2024. La somma deriva dal rifinanziamento normativo del ‘Fondo investimenti stradali piccoli comuni’, voluto dal ministro Salvini, e consente il finanziamento di interventi fino a un importo massimo di 150mila euro”.

Barone annuncia che “sono due i comuni finanziati in Campania: Limatola e Andretta. Sono piccoli importi utilissimi però ai comuni sotto i 5mila abitanti per intervenire sulla viabilità”.

Per quanto riguarda il 2025, nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per l’assegnazione di ulteriori 12 milioni di euro sempre a favore dei comuni con una popolazione fino a 5mila.