Benevento-Picerno, le probabili formazioni

Benevento-Picerno, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la diciassettesima gara interna stagionale nel campionato 2024-25, la quattordicesima sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 20:30, infatti, è in programma il posticipo contro il Picerno, sfida del turno infrasettimanale valido per la trentatreesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il suo terzo “esordio” sulla panchina giallorossa contro il Crotone 12 giorni fa, è chiamato a dimostrare di aver riportato fiducia e una nuova linfa ai suoi e a ritrovare i tre punti che mancano da inizio gennaio. La Strega, al quinto posto con 45 punti ma a -3 dal Crotone quarto, deve concludere nel modo più dignitoso possibile la sua regular season per poi cercare di dare il massimo ai play-off e, nel breve periodo, cercare di piazzarsi nel miglior modo possibile in campionato. Il tecnico siciliano per il match odierno dovrà fare a meno degli infortunati Ferrara, Agazzi e Nardi, dello squalificato Capellini e di Nunziante (impegnato in Under 19); tornano, però, Berra, Meccariello e Pinato. L’allenatore giallorosso dovrebbe dare confermare il “suo” 4-2-3-1: davanti a Manfredini ci saranno Berra e Tosca, con Oukhadda e Simonetti sulla corsie. A centrocampo confermato il tandem TaliaPrisco, con Acampora dal 1′ sulla linea dei trequartisti. Larghi Lamesta e Manconi, dovrebbe essere Perlingieri il riferimento offensivo; in alternativa verrà impiegato Lanini a sinistra, con Manconi dirottato al centro.

QUI PICERNO – Mister Tomei, reduce dal pareggio-beffa contro il Monopoli che ha portato a 11 la striscia di risultati utili consecutivi, ha ancora qualche riserva in merito alle condizioni di alcuni elementi che verrà sciolta solamente a ridosso della gara. I rossoblù, attualmente a quota 40 punti, sono ottavi a -4 dal Potenza ma con una gara in più disputata. La Leonessa dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1: davanti a Summa (dovrebbe essere confermato) agiranno Manetta e Papini, con Pagliai e Guerra sulle fasce. A centrocampo la coppia MaselliFranco, mentre sulla trequarti dovrebbero partire dal 1′ il sannita Petito, Esposito e Maiorino. Uno dei dubbi riguarda il riferimento offensivo, con il ballottaggio aperto tra Bernardotto (non al meglio) e Volpicelli.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra, Tosca, Simonetti; Talia, Prisco; Lamesta, Acampora, Manconi; Perlingieri/Lanini. A disposizione: Giangregorio, Lucatelli; Meccariello, Veltri, Viscardi, Sena; Pinato, Viviani; Borello, Carfora, Starita. All.: Gaetano Auteri.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Papini, Guerra; Maselli, Franco; Petito, Esposito, Maiorino; Bernardotto/Volpicelli. A disposizione: Merelli, Salvo, Flocco, Djibril, Seck, De Ciancio, Pellegrino, Cardoni, Palazzino, Graziani, Energe. All.: Francesco Tomei.

ARBITROGiorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.
ASSISTENTI: Michele Colavito di Bari e Gian Marco Cardinali di Perugia. 
QUARTO UOMOGiuseppe Rispoli di Locri.

Foto: Screen Sky Sport