
Melizzano| Casa Lerario, sabato 29 marzo ultimo pranzo d’autore con la chef stellata Vitale del ristorante Sud di Quarto
AttualitàDalla ProvinciaSabato 29 marzo (ore 13,30) all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) quarto e ultimo appuntamento con i pranzi d’autore con grandi chef, non solo campani.
Sarà Marianna Vitale, chef del ristorante Sud di Quarto (NA) (1 stella Michelin), a chiudere questo ciclo di appuntamenti che a partire dall’autunno del 2024 ha visto protagonisti nomi blasonati della cucina italiana come gli chef Lorenzo Montoro. del ristorante Flauto di Pan (1 stella Michelin) di Ravello (SA), Salvatore Bianco del ristorante La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma e Stefania Di Pasquodella Locanda Mammì di Agnone (IS) (1 stella Michelin)
Ad accompagnare i piatti della Vitale saranno i vini dell’azienda sannita Cautiero di Frasso Telesino.
La struttura
Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio.
L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura.
Menu
L’Evoluzione del Ragù
Ostrica alla brace, tequila alla vaniglia e fragole
Spaghettoni, anemoni di mare, carciofi e limone
Polpessa, alghe e scarole
Crostatina meringata,arancia e cioccolato
In abbinamento:
Èggàs Falanghina frizzante Campania Igt 2022 – Cautiero
Fois Falanghina Campania Igt 2023 – Cautiero
Piedirosso Campania Igt 2020 – Cautiero
Liquore fondente ai cinque sensi – Alma De Lux
Ticket di partecipazione: euro 60 (vini inclusi)
Info e prenotazioni:
Casa Lerario
Contrada Laura, 6
Melizzano (Bn)
www.casalerario.it
tel. 0824 944018 – 360 847848
info@casalerario.it