VIDEO – Vigorito: “Il Sannio mi ha dato tanto, ora voglio ridare qualcosa a questo territorio”

VIDEO – Vigorito: “Il Sannio mi ha dato tanto, ora voglio ridare qualcosa a questo territorio”

Economia

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, in programma il prossimo 8 maggio alla presenza del presidente nazionale di Confindustria, questa mattina il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha visitato la nuova sede degli industriali sanniti.

Come ormai noto, infatti, Confindustria Benevento e Ance si sono trasferite negli uffici di piazza Risorgimento, nella struttura che precedentemente ospitava la Banca d’Italia. A fare gli onori di casa, ovviamente, il presidente Oreste Vigorito, accompagnato dal presidente di Ance Benevento, Flavian Basile e del suo predecessore, Mario Ferraro.

Era un peccato avere una struttura come questa al centro della città che non avesse più vita. La nuova sede di Confindustria sarà aperta a tutti, industriali e comuni cittadini. Questa città ha bisogno di tutti: della politica, del venditore ambulante, dell’industriale.

Abbiamo trovato – sottolinea il presidente Vigorito – nell’Amministrazione comunale una partecipazione alla nostra idea e la presenza del sindaco lo testimonia. Speriamo che le Istituzioni possano avere in noi non solo un motivo di orgoglio ma anche di aiuto per lo sviluppo dell’intera provincia sannita“.

Vigorito che poi si concentra sul Patto Territoriale: “Il Patto Territoriale l’anno scorso ha avuto finanziamenti per oltre 12 milioni di euro. Oggi ci sarà una proposta al sindaco affinché questo patto possa ampliarsi ad altri soggetti interessati e aggredire quelli che sono i finanziamenti futuri portando risorse a questo territorio sul piano turistico e culturale. Abbiamo la necessità di aprirci al Mondo. Ho visto in questi anni che piano piano gli sforzi cominciano a dare i risultati“.

In questa città io ho oltre 250 dipendenti ma vorrei averne 500 se non di più perché significa che stiamo dando del lavoro anche agli altri e io sento il dovere di ridare qualcosa a un territorio che mi ha dato grandi soddisfazioni. Io sono qui non solo perché sono il proprietario del Benevento Calcio ma perché voglio restituire qualcosa che mi è stato dato dal Sannio“, conclude il presidente Vigorito.