Nuova segnaletica turistica: installato il totem interattivo in piazza Cardinal Pacca

Nuova segnaletica turistica: installato il totem interattivo in piazza Cardinal Pacca

AttualitàBenevento Città

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Turismo Attilio Cappa comunicano che con il posizionamento del totem interattivo, con sistema touch-screen, nei pressi dell’infopoint di piazza Cardinal Pacca è diventato operativo il progetto BenOriento che ridefinisce la segnaletica turistica cittadina, con soluzioni multimediali e possibilità d’interazione interattiva. 

“E’ un altro fondamentale passaggio – spiegano il sindaco e l’assessore – verso una città a misura di turista. Attraverso Qr code e relativa app, la fruizione delle bellezze storiche della città potrà essere dinamica e multimediale. Oltre alla rimozione della segnaletica ridondante, vi sarà l’installazione, che sarà completata nei prossimi giorni, di segnaletica infomonumentale con quattro pannelli: descrittivo, indicativo, informativo e nominativo. Sarà più facile conoscere, informarsi e orientarsi. Il totem di piazza Pacca sarà una bussola interattiva attraverso cui il turista potrà seguire i percorsi e orientarsi nelle visite ai siti di maggior pregio della città. E’ un ulteriore traguardo tagliato verso una città più accogliente ed europea”. 

I lavori sono stati finanziati nell’ambito del ‘Programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie’ con fondi pari a 240mila euro.