Serie C, 34a giornata: poker del Crotone, tris del Messina nelle gare delle 15

Serie C, 34a giornata: poker del Crotone, tris del Messina nelle gare delle 15

Calcio

Comincia questo pomeriggio, con le due gare delle 15:00, la trentaquattresima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il quindicesimo turno del girone di ritorno proseguirà oggi con altre due sfide per poi concludersi nella giornata di domani con i restanti quattro incontri.

CROTONE-LATINA 4-0: allo Scida i padroni di casa aprono le danze poco prima della mezz’ora con Murano. A inizio ripresa, poi, Tumminello raddoppia e, al 60esimo, Rispoli cala il tris rossoblù chiudendo di fatto la partita. Al 77esimo, poi, arriva il poker finale degli Squali, firmato Gomez. La squadra di Longo fa registrare il sesto risultato utile consecutivo e si conferma al quarto posto in classifica con 51 punti, ora a +5 sul Benevento quinto e a -2 dal Monopoli terzo ma con una gara in più; la formazione di Boscaglia, invece, torna a perdere dopo due risultati positivi e resta a quota 28, sedicesima.

MESSINA-TEAM ALTAMURA 3-1: al San Filippo-Franco Scoglio sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo appena 5′ di gioco, grazie al rigore trasformato da Luciani. Al 31esimo Petrucci raddoppia per i giallorossi, ma gli ospiti provano a rientrare partita: Leonetti, però, fallisce il tentativo dagli undici metri. A inizio ripresa, poi, la doppietta di Luciani pone di fatto una seria ipoteca sulla partita. A poco serve infatti, nel finale, il gol della bandiera pugliese siglato da Onofrietti. L’organico di Banchieri colleziona la seconda vittoria di fila ma resta all’ultimo posto, seppur ora a quota 19 e a -3 dalla Casertana penultima anche se con due gare in più; il gruppo di Di Donato, invece, cade in trasferta dopo la sconfitta dell’ultimo turno e resta dodicesima con 34 punti.

Foto: FC Crotone