
Avellino-Benevento 2-1 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di Mister Auteri perde 2-1 al Partenio-Lombardi contro l’Avellino nel posticipo della trentaquattresima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e porta a dodici la striscia di gare senza successi.
La Strega fallisce nuovamente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria nella quindicesima giornata del girone di ritorno e scivola al sesto posto con 46 punti, a -1 dal Catania quinto e a +1 sul Potenza sesto (con i rossoblù che hanno una gara in meno).
Ritmi abbastanza alti fin dai primi minuti nel derby tra giallorossi e biancoverdi, ma davvero poche sono le possibili occasioni da gol. Dopo qualche fase di gioco cominciano a scaldarsi anche gli animi dei calciatori in campo, non senza conseguenze: Talia, già diffidato, si fa ammonire e salterà il big-match contro l’Audace Cerignola di domenica 13 aprile. Si fa vedere la Strega in avanti al 20esimo: destro di Simonetti, centrale, che diventa facile preda di Iannarilli. Al 36esimo arriva l’unica grande occasione della prima frazione, ed è per i sanniti: lancio di Simonetti per Lamesta che, a tu per tu con l’estremo difensore di casa, spara alle stelle da ottima posizione. A inizio ripresa, poi, i Lupi passano in vantaggio: D’Ausilio imbuca per Sounas il cui cross sul secondo palo trova Armellino che, tutto solo, al volo con il destro non sbaglia da pochi metri e batte Nunziante. La squadra di Auteri prova a reagire, faticando e rischiando anche di subire il 2-0 (palo di Palmiero su punizione), ma al 64esimo riesce a ristabilire la parità: triangolo largo tra Pinato e Manconi, con il centrocampista che poi di sinistro sigla l’1-1. Cambi da una parte e dall’altra, ma al 78esimo sono gli irpini a trovare definitivamente la via del gol: Capellini non libera e favorisce Russo che, da sinistra, fa partire un cross perfetto sul secondo palo per lo stacco vincente di Palumbo (mal marcato da Simonetti).
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro