Avellino-Benevento, le formazioni ufficiali: Auteri sceglie la difesa a tre, c’è Pinato

Avellino-Benevento, le formazioni ufficiali: Auteri sceglie la difesa a tre, c’è Pinato

Benevento CalcioCalcio

Al Partenio-Lombardi si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Avellino, nel posticipo del turno valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2024-25. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il derby di questa sera.

Raffaele Biancolino schiera i suoi con il 4-3-1-2. Confermata la difesa, a centrocampo torna dal 1′ Palmiero torna la squalifica; panchina per Palumbo. C’è D’Ausilio sulla trequarti a supporto di Patierno e Lescano.

Gaetano Auteri schiera i giallorossi con il 3-4-1-2 per conquistare quei tre punti che mancano da inizio gennaio in una sfida dall’alto valore come il derby. In porta torna Nunziante, confermato il terzetto difensivo ipotizzato. A centrocampo c’è Pinato e non Prisco, ok Oukhadda e Simonetti sugli esterni. In avanti la coppia ManconiLamesta, supportata da Acampora.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla quindicesima giornata del girone di ritorno al Partenio-Lombardi alle 19:30:

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano. A disposizione: Pizzella, Marson; Todisco, Cionek, Frascatore, Manzi; Tribuzzi, Palumbo, Mutanda, Arzillo; Russo, Zuberek, Campanile. All.: Raffaele Biancolino.

BENEVENTO (3-4-1-2): Nunziante; Berra (C), Capellini, Tosca; Oukhadda, Talia, Pinato, Simonetti; Acampora; Lamesta, Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Sena, Veltri, Viscardi; Agazzi, Prisco; Borello, Carfora, Lanini, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.