Avellino, Biancolino: “Abbiamo dimostrato il nostro valore e il meritato primo posto”

Avellino, Biancolino: “Abbiamo dimostrato il nostro valore e il meritato primo posto”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore dell’Avellino ha analizzato così, nel post-gara, la vittoria per 2-1 nel derby contro il Benevento di questa sera.

Queste, dunque, le parole di Raffaele Biancolino ai microfoni di OttoChannel al triplice fischio del Partenio-Lombardi:

SULLA VITTORIA CONTRO IL BENEVENTO: “Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e di giocarcela fino alla fine, di avere il pallino del gioco. Nel secondo tempo siamo entrati con una testa diversa, con la testa d’impostare, e infatti abbiamo trovato spazi tra le linee. Nel primo tempo abbiamo studiato un buon Benevento, squadra costruita da giocatori importanti in grado di vincere il campionato. Sapevamo che non era semplice, la mia squadra ha dimostrato il proprio valore e il meritato primo posto in classifica“.

SUL RICHIAMO A PATIERNO NEL FINALE: “Mi aspetto sempre che uno dia il massimo, poi quando stiamo vincendo bisogna tenersi stretto il risultato. Quando l’ho richiamato ha fatto vedere quello che voglio“.

SUL CATANIA: “Le ultime partite sono quelle in cui ti giochi il campionato, sono tutte difficili. Ce la andiamo a giocare e andiamo a giocarci il campionato, cercando di tenere stretta questa posizione in classifica“.

SULL’APPORTO DEI CAMBI: “E’ un po’ la mia mentalità, chi gioca dall’inizio è importante ma chi subentra è ancora più importante“.