
Benevento, Auteri: “Derby aperto, conteranno i dettagli. Cerchiamo la miglior posizione per i play-off”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di OttoChannel a pochi minuti dal fischio d’inizio del derby contro l’Avellino.
Queste, dunque, le parole di Gaetano Auteri nel pre-gara dal Partenio-Lombardi:
SUL DERBY CONTRO L’AVELLINO: “Vogliamo fare la partita per i nostri obiettivi. Sappiamo che è un derby, partite di questo tipo sfuggono a ogni pronostico. Penso che la partita sia aperta, ho visto ragazzi partecipativi. Conteranno i dettagli“.
SUL MODULO: “C’è Pinato sulla trequarti. I numeri sono numeri, costruiremo in un certo modo e cercheremo di finalizzare in un certo modo. Loro attaccano molto con traversoni laterali“.
SUL SUO RITORNO SULLA PANCHINA GIALLOROSSA: “Abbiamo ripreso certi discorsi e fatto buone partite, raccogliendo meno di quello che abbiamo seminato. Andiamo avanti, ci sono tante partite da fare. Cerchiamo la posizione migliore per i play-off, per giocarcela. C’è una buona condizione fisica e il giusto atteggiamento, cerchiamo risposte. A volte basta un piccolo dettaglio per cambiare tutto“.
SULLE SCELTE IN DIFESA: “Siamo sulla falsa riga della sfida col Catania, costruiremo a quattro ma cercheremo di avere sempre densità dentro l’area di rigore con i tre centrali strutturati e i due quinti“.
SULLE SCELTE OFFENSIVE: “Ci sarà bisogno di tutti, i ragazzi lo sanno. Lanini, Perlingieri, Starita e Prisco possono subentrate. Sono scelte iniziali legate a un certo tipo di caratteristiche, sono piccoli dettagli“.