Serie C, 34a giornata: pari pirotecnico tra Potenza e Giugliano, Benevento ora a +1 sui lucani

Serie C, 34a giornata: pari pirotecnico tra Potenza e Giugliano, Benevento ora a +1 sui lucani

Calcio

Continua la domenica del girone C della Serie C 2024-25, con la gara della trentaquattresima giornata tra Potenza e Giugliano delle 17:30. Il quindicesimo turno del girone di ritorno terminerà alle 19:30 con il derby tra Avellino e Benevento.

Al Viviani sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 12esimo con Novella. Al 25esimo i rossoblù raddoppiano grazie alla trasformazione dal dischetto di Caturano ma, due minuti dopo, Del Sole riporta in partita gli ospiti. Al 36esimo, poi, arriva il pareggio gialloblù firmato D’Agostino. A inizio ripresa i campani completano la rimonta e passano a condurre grazie alla rete di Del Sole dagli undici metri e, a un quarto d’ora dalla fine, i lucani ristabiliscono la parità con Schimmenti. Al 90esimo, infine, Njambe porta nuovamente avanti gli ospiti, ma Mazzeo al 98esimo segna la rete del definitivo 4-4.

La squadra di De Giorgio fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e supera il Picerno al settimo posto, portandosi a -1 dal Benevento a parità di partite. La formazione di Bertotto, invece, torna a fare punti dopo la sconfitta dell’ultimo turno e si conferma al nono posto ma a quota 39.

Foto: Screen Profilo Facebook Potenza Calcio Official