
Amici, il sannita Luk3 prosegue l’avventura al Serale: a mezzanotte esce il suo nuovo singolo “Roma lo sa”
AttualitàDall'ItaliaNato a Marcianise, in provincia di Caserta, ma cresciuto a Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, il cantante Luk3, all’anagrafe Luca Pasquariello, sta continuando la sua avventura nella scuola di Amici.
Il cantautore sannita, entrato a far parte del talent di Canale 5 a fine settembre conquistando maestri e pubblico con l’inedito “Parigi in motorino”, in questi mesi ha vissuto e sta vivendo un percorso di crescita artistica e personale molto importante all’interno della “casetta” del programma di Maria De Filippi.
Luk3, diciassettenne al momento dell’ingresso ad Amici, ha infatti compiuto 18 anni proprio nella scuola il 3 marzo scorso. Una settimana dopo, poi, il giovane artista sannita ha ottenuto la maglia d’oro (nonostante il disaccordo di Anna Pettinelli, che inizialmente aveva apprezzato il giovane) che gli ha permesso di accedere al Serale, iniziato il 22 marzo, nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Nuove esperienze sono arrivate anche sotto il profilo sentimentale. Nel corso di questi mesi, infatti, Luk3 si è avvicinato ad Alessia Pecchia, ballerina di latino-americano. Tra i due, dopo un momento di alti e bassi e consuete dinamiche di coppia, la frequentazione sembra procedere anche nelle ultime settimane.
Sabato sera il cantautore sannita ha partecipato alla seconda puntata del Serale. La prima manche è stata vinta dalla squadra Pettinelli-Lettieri, che ha battuto la squadra Cuccarini-Lo. Al ballottaggio per rimanere in gara sono quindi finiti tutti e tre gli allievi del team sconfitto, compreso Luk3 che dopo essersi esibito con “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi è stato mandato al ballottaggio finale.
Il cantante è stato poi raggiunto nella fase a eliminazione da Raffaella e Chiamamifaro, con quest’ultima che è subito rientrata nella competizione. Luk3 si è esibito con “Ti amo” di Umberto Tozzi e, come poi annunciato da Maria De Filippi una volta che i ragazzi erano rientrati in “casetta”, è stato salvato dalla giuria e continuerà l’esperienza ad Amici almeno per un’altra settimana.
“Oggi ero tanto dentro quello che ho fatto, penso di portarmi a casa qualcosa che mi ha cambiato, musicalmente e personalmente. Vivere con tante persone più grandi, con degli errori e difficoltà, ti fa crescere. Aver fatto 18 anni qui dentro ha ancora più valore. Questo posto mi ha dato la certezza di voler fare per tutta la mia vita musica“, le parole del giovane artista prima di scoprire della sua permanenza.
Questa sera, a mezzanotte, uscirà inoltre una nuova canzone di Luk3, il quarto inedito da quando è ad Amici dopo “Parigi in motorino” (quasi 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify), “Valentine” (vicina ai 2 milioni) e “Piangi” (poco oltre 1 milione di riproduzioni). Il titolo del nuovo brano è “Roma lo sa” e, come raccontato dal cantautore sannita, “parla di una storia vera, di una relazione complicata…è un brano scritto qui dentro, nato in casetta“.
Indipendente da come continuerà l’esperienza all’interno di Amici, Luk3 ha dato seguito a un progetto iniziato poco più di un anno fa e che gli ha consentito di sbarcare nel talent di Canale 5. Le sue canzoni sono diventate virali anche grazie a a una strategia social innovativa, mai sperimentata da nessun altro artista: raccontare storie reali attraverso i suoi brani. E sicuramente continuerà a seguire questa strada.
Foto: Screen Profilo Instagram Amici Ufficiale