
Benevento 5, verso la gara contro la Feldi Eboli: la vigilia di mister Fausto Scarpitti
CalcioCalcio a 5Si torna subito in campo. Il GG Team Wear Benevento 5, dopo la vittoria contro la Pirossigeno Cosenza, sarà ospite della Feldi Eboli, fresca vincitrice della Coppa Italia di Serie A. Fischio d’inizio alle 20.30, la gara sarà diretta da Chiara Perona (Biella) e Domenico De Candia (Molfetta), mentre il cronometrista sarà Tommaso Vallecaro (Salerno).
“Come è naturale che fosse, la vittoria di Cosenza ha dato una spinta positiva a tutto l’ambiente e soprattutto ai ragazzi – dice il tecnico Fausto Scarpitti.- Non è stato facile per i ragazzi continuare a lavorare duro dopo le tante sconfitte arrivate nonostante prestazioni positive. Sono stati bravi loro a continuare a cercare fortemente un risultato positivo e la società a permetterci sempre di lavorare in un ambiente sereno”.
Il mister analizza la vigilia di un match proibitivo: “Questi tre punti tengono accesa la fiammella della speranza, ma è inutile nascondere che le nostre antagoniste sono ancora molto lontane e solo dando continuità a questo risultato potremmo guardare alle ultime giornate con la possibilità di rientrare nella lotta per andare ai playout. In questo percorso la tappa di Eboli è fondamentale. Sulla carta è una gara dal pronostico chiuso a favore della vicecapolista della serie A, ma noi, nonostante le pesanti assenze, andremo lì per fare la nostra partita, come fatto a Cosenza. Non abbiamo più nulla da perdere e proveremo a dare battaglia su ogni campo da ora alla fine del campionato”.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Divisione calcio a 5.