Benevento, da giovedì pomeriggio città senza acqua. Mastella chiude le scuole

Benevento, da giovedì pomeriggio città senza acqua. Mastella chiude le scuole

AttualitàBenevento Città
L’annuncio del sindaco: “A causa di lavori di RFI sarà necessario chiudere le tubature dell’acqua dalle 16 di giovedì alle 22 di venerdì”.

“Da giovedì saranno chiuse le tubature: quindi in città saremo senz’acqua”. Ad annunciarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Il motivo? La richiesta di RFI che chiede il passaggio per andare avanti nella costruzione che tocca la Roma-Bari, passando per Benevento, e la Napoli-Bari, passando sempre per la città capoluogo del Sannio. “Quindi – spiega il sindaco – saranno chiuse dal pomeriggio di giovedì (dalle ore 16) fino alle 22 del venerdì le tubature dell’acqua. Ce lo chiede RFI e si chiudono le condotte per fare lavori di rilievo nazionale e internazionale”.

“Siccome ci sono miliardi in ballo ci chiedono questo sacrificio e non possiamo dire di no. Pertanto, verranno chiuse le scuole nella giornata di venerdì. Ovviamente, se ci fosse qualche presenza oltre le 16 del giovedì, i dirigenti scolastici si regolano di conseguenza.

Mi spiace molto di questo ma è una cosa normale e naturale. La Gesesa contribuirà con autobotti in varie zone della città per la dotazione di acqua”, conclude Mastella.