
Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro, stabilizzazione di 71 operai a tempo determinato
PoliticaLa Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro compie un ulteriore e decisivo passo avanti nella stabilizzazione di 71 Operai a Tempo Determinato (OTD). Dopo un lungo percorso di concertazione, oggi il tavolo di partenariato ha espresso parere positivo e rilasciato il nulla osta per il passaggio dei lavoratori da tempo determinato a tempo indeterminato.
Questo importante traguardo è il frutto dell’impegno e della collaborazione tra la Comunità Montana e le Organizzazioni Sindacali di categoria FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL, che hanno lavorato con determinazione per garantire maggiori tutele occupazionali ai lavoratori coinvolti.
Nei giorni scorsi era stato siglato un accordo con i rappresentanti sindacali per integrare la documentazione necessaria, già trasmessa al tavolo di partenariato, in vista della riunione del 31 marzo. Oggi, con il rilascio del nulla osta, si conclude positivamente un iter che consentirà la definitiva stabilizzazione di 71 lavoratori, consolidando il loro ruolo all’interno della Comunità Montana.
Questo risultato rappresenta un segnale concreto di attenzione verso la tutela dei diritti dei lavoratori e il rafforzamento del tessuto occupazionale del territorio. Le parti coinvolte continueranno a collaborare per garantire condizioni di lavoro sempre più stabili e dignitose per tutti gli operatori del settore.