
Ponte, il sindaco Caporaso: “Strade provinciali al collasso: chiesto incontro urgente”
PoliticaIl Sindaco del Comune di Ponte, Antonio Caporaso, ha inviato una nota ufficiale alla Provincia di Benevento, al Prefetto, a ITALFERR, a RFI e al Consorzio Telese Scarl per segnalare la situazione non più sostenibile della viabilità del territorio comunale, messa a dura prova dal can&ere per i lavori per la linea AV/AC Napoli–Bari.
Il sottoscritto Antonio Caporaso – si legge nella missiva -, in qualità di Sindaco del Comune di Ponte, con senso di responsabilità e rispetto istituzionale, vuole rappresentare una situazione che sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più difficile per la nostra comunità. La realizzazione della linea AV/AC Napoli–Bari, intervento certamente strategico e di grande rilevanza per l’intero territorio regionale e nazionale, sta però producendo sul nostro Comune effetti pesantissimi in termini di disagio, vivibilità e sicurezza, con un impatto particolarmente rilevante sulla rete viaria, soprattutto quella di competenza provinciale.
Le condizioni delle strade nel territorio di Ponte, sia all’interno che all’esterno del centro abitato, risultano ormai gravemente compromesse. La presenza continua di mezzi pesanti, l’aumento esponenziale del traffico, il danneggiamento del manto stradale, la polvere e il rumore stanno rendendo la vita quotidiana dei cittadini sempre più complicata, generando un senso di frustrazione e malcontento che non può più essere ignorato.