
H.C. Sannio, i Sanniti vincono anche ad Andria
SportPronti ora per la semifinale contro Gaeta.
Il Club di Benevento targato “Prime Service” chiude la fase ad orologio del campionato di serie B maschile imbattuta, superando in trasferta la formazione dell’Andria con una vittoria chiusa con il punteggio di 33 a 29.
La gara di mercoledì sera, disputata durante la settimana data l’indisponibilità, per sabato 29 marzo, del palazzetto dello sport di Andria, ha visto i ragazzi di Benevento superare la formazione pugliese dopo una gara molto combattuta, ma condotta sempre in vantaggio, con la prima frazione di gioco terminata con il punteggio di 17 a 16 per i sanniti, ma al termine dei sessanta minuti il risultato finale era ampiamente favorevole ai giallo blu di Mr. Nicolas Sintas. Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della gara Facundo Bennardo con 10 reti, seguito dalle 6 reti di Simone Uccellini e Pedro Cabrera, dalle 4 reti di Franco Carrion,dalle 3 reti di Francisco Lentini, dalle 2 reti di Capitan Luca Cavuoto. A segno con una 1 rete anche Fiorenzo Fiore ed Augustin Bressi.Della gara anche Andrea Salierno, Carmine Castiello, Emilio Cenicola ed i portieri Javier Grande e Pietro Martone.Tra i pali Jonathan Orlando autore, come per la precedente gara, di un’ottima prestazione.
Nell’attesa di conoscere contro quale delle due formazioni di Gaeta si disputerà la semifinale di Area 7,con andata prevista sabato 12 aprile, come sempre in trasferta a Cerreto Sannita! e ritorno a Gaeta il 4 maggio, il club sannita dedicherà la propria attenzione ai ragazzi e alle ragazze del nutrito settore giovanile con le nuove leve provenienti dagli Istituti scolastici sanniti. I giovanissimi atleti hanno potuto esibirsi nelle loro prime gare disputate nella 1° tappa dell’Attività Promozionale 2025 organizzata dalla Delegazione Regionale F.I.G.H. Campania. Per loro tanti sorrisi e molto divertimento dopo questo esordio ed ora trepidante attesa per il prossimo appuntamento con la II tappa, alla fine del mese di aprile, dove i più piccoli under 7, under 9, under 11 ed under 13 proseguiranno la loro prima piacevole ed entusiasmante avventura sportiva.
Il presidente Jlenia Izzo: “A breve ci misureremo nelle gare di andata e ritorno con una delle formazioni provenienti dal girone A della serie B, valide per la semifinale di Area 7. Abbiamo raggiunto da tempo l’obiettivo stagionale prefissato ed ora i ragazzi potranno misurarsi nelle tanto attese gare delle semifinali di Area anche per l’under 16 e 14. Per la serie B ci auguriamo di riuscire a superare la semifinale che ci vedrà opposti ad una delle due esperte formazioni di Gaeta, così da poter accedere alla finale di Area, coronamento di una bellissima stagione e regalandoci così la possibilità di poter partecipare alle gare di giugno che si terranno a Chieti nella “Casa della Pallamano” che valgono per la promozione in serie A”.