
Addio a Cesare dei Cesaroni: è morto Antonello Fassari
AttualitàDall'ItaliaL’attore è scomparso all’età di 72 anni: a poche settimane dall’inizio delle riprese dei “I Cesaroni 7”.
Solo pochi mesi fa, ai microfoni di BeneventoNews24.it, in occasione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, Claudio Amendola aveva confermato quella che era una delle notizie più attese dagli amanti della serialità italiana: il ritorno dei “Cesaroni” con una settima stagione, le cui riprese sarebbero iniziate questa primavera.
E così è stato: le riprese della nuova stagione sono effettivamente iniziate da qualche settimana, segnando il ritorno dei fratelli Cesaroni, con Giulio (interpretato dallo stesso Amendola) e Cesare, personaggio iconico portato in scena da Antonello Fassari.
Ma proprio oggi, la tragica notizia della scomparsa di Antonello Fassari, a soli 72 anni. La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e i tantissimi spettatori cresciuti con le vicende della famiglia romana più amata del piccolo schermo.
Fassari aveva fatto della romanità il suo marchio di fabbrica, ma sempre con eleganza e misura. Il suo Cesare, burbero ma dal cuore grande, resterà nell’immaginario collettivo come uno dei personaggi più veri e amati della fiction italiana.