
Serie C, 35a giornata: il Crotone crolla a Biella, rimonta del Picerno. Il Trapani sbanca Latina
CalcioIl Picerno scavalca il Benevento al sesto posto (ma i lucani hanno una gara in più). La Strega, a causa della vittoria della Juve Next Gen, non è ancora matematicamente certa della partecipazione ai play-off: manca un punto.
Comincia, con le tre sfide del sabato alle ore 15:00, la trentacinquesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il sedicesimo turno del girone di ritorno del raggruppamento meridionale proseguirà domani con le quattro gare in programma, mentre lunedì sera andrà in scena il consueto posticipo.
JUVENTUS NEXT GEN-CROTONE 4-1: al Pozzo-La Marmora di Biella i padroni di casa passano in vantaggio al 24esimo con Adzic dal dischetto. Al 40esimo Pietrelli raddoppia per i bianconeri, ponendo quindi una seria ipoteca sull’incontro. A inizio ripresa, poi, gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Armini, che affossa di fatto le speranze di rimonta dei rossoblù. Al 73esimo, infatti, lo stesso Adzic sigla la sua doppietta personale e chiude di fatto l’incontro. A poco servono, nel finale, il momentaneo 3-1 di Gomez per i calabresi e il definitivo 4-1 su rigore di Guerra per i piemontesi. La squadra di Brambilla fa registrare il secondo successo consecutivo e sale al nono posto in classifica con 41 punti; la formazione di Longo, invece, crolla in trasferta dopo sei risultati utili di fila e resta quarta a quota 51.
TEAM ALTAMURA-PICERNO 1-2: al D’Angelo, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i padroni di casa sbloccano il risultato al 73esimo grazie alla rete di Leonetti. Nel finale, poi, gli ospiti ribaltano il risultato: prima Graziani ristabilisce la parità all’87esimo, poi lo stesso numero 77 lucano sigla un eurogol per il definitivo 1-2. Il gruppo di Di Donato colleziona la terza sconfitta di fila e resta tredicesima a quota 34; l’organico di Tomei, invece, trova il quattordicesimo risultato utile consecutivo e scavalca il Benevento portandosi al sesto posto con 47 punti (ma con una gara in più rispetto alla Strega).
LATINA-TRAPANI 0-2: al Francioni, dove la prima frazione si era conclusa senza alcun gol, la partita cambia al 54esimo con il rosso diretto estratto ai danni del centrocampista di casa Di Livio. Nel finale, poi, gli ospiti trovano i gol vittoria: al 90esimo Hraiech segna l’1-0, nel recupero Ruggiero chiude il match con il raddoppio granata. Gli uomini di Boscaglia fanno registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta terz’ultima con 28 punti; i ragazzi di Aronica, invece, tornano a vincere dopo sei sconfitte e salgono al dodicesimo posto a quota 35.
Foto: Juventus