
Serie C, Latina: esonerato Boscaglia. Aggredito l’ex giallorosso Berman dopo la sconfitta di ieri
CalcioDopo la sconfitta di ieri pomeriggio contro il Trapani al Francioni, la seconda consecutiva, il Latina ha deciso di esonerare Roberto Boscaglia. I neroazzurri, che nei prossimi giorni annunceranno il nuovo allenatore, sono sedicesimi con 28 punti, con appena tre punti di vantaggio sulla Casertana penultima (impegnata domani) e “vedono” i play-out.
Di seguito il comunicato del club pontino: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver sollevato Roberto Boscaglia dall’incarico di allenatore della prima squadra e Antonello Capodicasa dal ruolo di allenatore in seconda. La società ringrazia entrambi per l’impegno profuso nel corso della loro esperienza in nerazzurro e augura loro le migliori fortune per il futuro professionale. Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova guida tecnica“.
Nel post-gara di ieri, inoltre, il difensore Berman è stato aggredito da un gruppo di persone a volte coperto e colpito al volto. Gli aggressori, inoltre, hanno mandato in frantumi il lunotto dell’auto del classe 2001, con un passato nelle giovanili del Benevento. Il giocatore, dopo aver subito l’aggressione, è subito rientrato al Francioni facendosi curare dall’equipe medica presente all’interno dello stadio con l’ambulanza.
Ecco le dichiarazioni della società in merito: “Il Latina Calcio 1932 esprime piena solidarietà al proprio tesserato Tamir Berman, vittima di una vile aggressione nella giornata di ieri. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, dentro e fuori dal campo, e ci stringiamo attorno a Tamir, certi che saprà superare questo episodio con la forza e la determinazione che lo contraddistinguono, in campo e nella vita. Il club resta al fianco del proprio atleta, a tutela della sua persona e dei suoi diritti“.
Foto: Profilo Facebook Latina Calcio 1932