
Caggiano (PD): “Viabilità inadeguata, non c’è un tratto di arteria cittadina degno di essere definita tale”
PoliticaRiceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Paolo Caggiano della direzione cittadina del PD.
“Una città come Benevento, conosciuta un po’ ovunque per le sue ricchezze storiche e monumentali, si ritroverà tra qualche tempo ad essere famosa per ben altro. Ebbene sì della famosa Via Appia, di epoca romana, ne rischia di rimanere un lontano ricordo, a causa di una viabilità inadeguata. Non c’è un tratto di arteria cittadina degno di essere definita tale, ci si imbatte in sinistri stradali ed in code interminabili, a qualunque ora, con un piano traffico oggetto di modifiche continue.
Segnaletiche assenti, illuminazioni insufficienti, soprattutto per le strade delle contrade ed immediatamente vicine al centro; imbottigliamenti nella zona Duomo anche per l’impianto semaforico su Via del Pomerio dove si potrebbe adottare un rimedio al traffico veicolare.
Ormai la più famosa delle strade, Via Mustilli, è diventata scenario di zig-zag tra autobus, autoveicoli e pedoni che si scansano a vicenda pur di non creare gravi danni. Eppure va riconosciuto il forte impegno dell’Amministrazione, nel lavoro di ammodernamento di Piazzale Catapano, con l’installazione di palizzate per delimitare percorsi pedonali e restringere gli spazi di manovra per gli autobus. In aggiunta, la presenza di tre pensiline che, date le dimensioni, potrebbero al massimo riparare una sessantina di persone.
Non possiamo, a questo punto, che “complimentarci” con l’Amministrazione… Nessuno avrebbe potuto fare meglio!”