Puglianello, boom di richieste per raddoppio della Telesina. Il Comune censisce immobili e terreni

Puglianello, boom di richieste per raddoppio della Telesina. Il Comune censisce immobili e terreni

Politica

Un’indagine conoscitiva per raccogliere informazioni su terreni, abitazioni e altre proprietà immobiliari presenti nel territorio comunale: è questa l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Puglianello, che invita i cittadini a partecipare attivamente al censimento compilando un apposito questionario.

L’obiettivo è quello di costruire un quadro aggiornato e dettagliato delle proprietà disponibili, in vista delle numerose richieste di acquisto o locazione già pervenute a seguito dell’avvio dei lavori di raddoppio della strada statale 372 “Telesina”.

“Questa iniziativa – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – nasce dalla volontà di programmare in modo serio e lungimirante lo sviluppo del nostro territorio. Il raddoppio della Telesina rappresenta un’opportunità storica: stiamo già ricevendo richieste da parte di cittadini e imprenditori interessati ad acquistare o affittare terreni e immobili da destinare a nuove abitazioni o ad attività produttive, artigianali e commerciali”.

“Vogliamo mettere in campo una ricognizione seria e trasparente per intercettare occasioni di sviluppo e mettere a sistema le potenzialità del nostro patrimonio immobiliare – spiega Anna Franco, capogruppo di maggioranza con deleghe all’attuazione del programma amministrativo e alle attività produttive – È necessario pertanto conoscere la reale disponibilità presente sul territorio, così da valorizzare il patrimonio esistente e accompagnare con consapevolezza e visione ogni ipotesi di crescita”.