
FOTO – Benevento, seduta sotto gli occhi di Carli: differenziato per Ferrara e Tosca
Benevento CalcioCalcioDopo la ripresa di ieri pomeriggio a seguito dei tre giorni di riposo, il Benevento si è ritrovato questa mattina all’Antistadio Carmelo Imbriani per la prima delle due sedute odierne in vista della sfida contro l’Audace Cerignola, in programma domenica 13 p.v. alle 19:30.
Da domani, inoltre, la Strega si allenerà all’Avellola, campo delle giovanili giallorosse che presenta un fondo sintetico: lo stesso del Monterisi, dove gli uomini di Auteri scenderanno in campo nella trasferta della trentaseiesima giornata di campionato.
Davanti a neanche una decina di tifosi (l’allenamento mattutino era a porte aperte) e soprattutto sotto gli occhi del D.T. Carli, il tecnico siciliano ha effettuato diverse prove tattiche per quanto riguarda il reparto offensivo. La poca concretezza in zona gol e la scarsa lucidità nell’ultimo terzo di campo, infatti, sta caratterizzando negativamente il rendimento del Benevento nelle ultime settimane.
Buona parte della squadra, invece, ha lavorato in palestra, mentre Ferrara e Tosca hanno svolto un allenamento differenziato. Il terzino del Taranto, fuori da inizio febbraio, difficilmente sarà a disposizione per la trasferta pugliese. Non dovrebbe essere nulla di serio invece, salvo sorprese, per il difensore rumeno.
Domenica Auteri dovrà fare a meno di Talia, fermato dal Giudice Sportivo, ma (almeno numericamente) non dovrebbero esserci problemi a centrocampo: oltre a sciogliere il nodo Viviani, non convocato per scelta tecnica contro l’Avellino, si candidano per un posto in mediana Prisco, Pinato, Acampora e anche Agazzi. In difesa, invece, la Strega tornerà a quattro, lasciando l’asseto a tre proposto in Irpinia.
Di seguito alcuni scatti della seduta mattutina odierna.











