Audace Cerignola, Coccia: “Contro il Benevento vogliamo vincere, crediamo al primo posto”

Audace Cerignola, Coccia: “Contro il Benevento vogliamo vincere, crediamo al primo posto”

Benevento CalcioCalcio

L’esterno dell’Audace Cerignola, che salterà la sfida di domenica al Monterisi contro il Benevento per squalifica, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport-Puglia parlando della stagione degli Ofantini.

Queste, dunque, le parole di Giuseppe Coccia nell’antivigilia della sfida tra giallorossi e gialloblù in programma domenica 13 p.v. alle 19:30 e valida per la trentaseiesima giornata di campionato:

SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Arriviamo bene, come sempre. La pressione dell’Avellino c’è da inizio anno quindi pensare agli altri non serve, importa la nostra vittoria e poi si vedrà“.

SULLA STAGIONE DEL CERIGNOLA: “Credevo nella forza del gruppo, ma se mi avessero detto a inizio anno di arrivare secondi avrei risposto magari. Vedendo il girone non pensavo a un cammino così onestamente, ma far sognare la gente è bello e, comunque vada, abbiamo fatto qualcosa di unico“.

SULLA LOTTA PROMOZIONE: “Dopo 8-9 anni di Serie C vincere sarebbe bellissimo, arrivare in B sarebbe una sensazione unica. Nel gruppo squadra in tanti siamo partiti dal basso ed è una cosa che ci accomuna come gruppo. Abbiamo fame e voglia, noi siamo questi e senza ciò arrivare in alto è dura“.

SULL’APPORTO DI MISTER RAFFAELE: “Ha lavorato molto sulla testa, ci ha trasmesso quella mentalità di non mollare mai e la consapevolezza di essere davvero forti, facendo sembrare normale qualcosa di straordinario. Siamo stati bravi a gestire sia le vittorie che le sconfitte, come quella di Trapani“.

SUL FUTURO E SUI POSSIBILI PLAY-OFF: “Non pensiamo ai playoff, ma solo alla sfida contro il Benevento che vogliamo vincere, al massimo ci penseremo dopo. Ora l’obiettivo è un altro, se poi saranno playoff avremo comunque raggiunto un livello di consapevolezza elevato. Se dovessimo arrivare secondi avremo comunque un vantaggio da gestire, ma non è qualcosa a cui penso al momento. Crediamo al primo posto fino a quando ci sarà matematica“.

Foto: Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912