Benevento, prosegue la preparazione per il Cerignola: Auteri sceglie il sostituto di Talia

Benevento, prosegue la preparazione per il Cerignola: Auteri sceglie il sostituto di Talia

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi il Benevento si è ritrovato per la seconda mattinata consecutiva sul sintetico dell’Avellola per proseguire la preparazione in vista della trentaseiesima giornata di campionato contro l’Audace Cerignola, in programma domenica 13 alle 19:30 al Monterisi (che ha lo stesso fondo del campo delle giovanili giallorosse).

Il tecnico siciliano, salvo sorprese, tornerà alla difesa a quattro, abbandonando dunque l’assetto difensivo a tre visto nel derby contro l’Avellino di due settimane fa. Sulle corsie dovrebbero esserci Oukhadda e Simonetti, confermato a sinistra, mentre al centro ci saranno Berra e Capellini (mercoledì Tosca ha lavorato a parte, ma nulla di grave).

Per la sfida contro i gialloblù, poi, Mister Auteri dovrà fare a meno di Talia, fermato dal Giudice Sportivo. Nelle ultime ore sembrano essere cresciute le quotazioni di Acampora per completare il tandem di centrocampo al fianco di Prisco, ma restano in corsa anche Viviani, Agazzi e Pinato (che potrebbe essere schierato anche sulla trequarti, come pure il centrocampista partenopeo).

In avanti certi del posto Lamesta e Manconi, con appunto Pinato sulla trequarti; da capire se Auteri sceglierà il 4-2-3-1 (magari con Perlingieri dall’inizio) o il 4-3-1-2 (con l’aggiunta di un centrocampista). Dubbi che il trainer di Floridia scioglierà nelle prossime ore, sfruttando gli ultimi allenamenti e la conferenza stampa in programma domani pomeriggio alle 17:30. Dovrebbe tornare tra i convocati, infine, Ferrara, a distanza di oltre due mesi dall’infortunio patito a inizio febbraio.