Audace Cerignola-Benevento, le probabili formazioni

Audace Cerignola-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Monterisi per la diciottesima gara esterna stagionale nel campionato 2024-25, la diciassettesima sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 19:30, infatti, è in programma il big-match contro l’Audace Cerignola, sfida del turno valido per la trentaseiesima giornata del girone C della Serie C.

QUI AUDACE CERIGNOLA – Mister Raffaele, reduce dalle vittorie contro Cavese e Monopoli, ha mantenuto il distacco di 2 punti dalla capolista Avellino ma crede alla promozione in Serie B e vorrà giocarsi il tutto per tutto in questi ultimi turni di regular season. Questa sera non ci saranno gli infortunati Paolucci Corazza e gli squalificati Coccia Visentin, mentre sono stati convocati Martinelli e Romano anche se non sono al meglio. La Cicogna dovrebbe scendere in campo, nonostante le difficoltà nel reparto arretrato, con il 3-5-2: davanti a Greco il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Ligi e Gonnelli e l’arretramento di Capomaggio. Sugli esterni spazio a Volpe e Russo, mentre a centrocampo Sainz-Maza e Tascone agiranno al fianco di Bianchini. Il tandem offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Salvemini e Achik, quest’ultimo in ballottaggio con Cuppone.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la sconfitta contro l’Avellino nell’ultima gara disputata e il turno di riposo dello scorso fine settimana, vuole tornare a conquistare tre punti che mancano da inizio gennaio per rincorrere il miglior piazzamento possibile in ottica play-off. La Strega, scesa al settimo posto con 46 punti, è certa della partecipazione agli spareggi promozione dopo le gare di ieri e in caso di successo odierno scavalcherebbe il Picerno e si porterebbe a -1 dal Catania sesto ma con una gara in meno. Il tecnico siciliano per il match odierno dovrà fare a meno degli infortunati MeccarielloFerrara, Sena e Nardi, oltre che dello squalificato Talia; rientra però Viviani, dopo l’esclusione nel derby. L’allenatore giallorosso dovrebbe tornare al 4-2-3-1: davanti a Nunziante ci saranno Berra e Capellini, con Oukhadda e Simonetti terzini. A centrocampo il tandem PriscoViviani, mentre Pinato agirà sulla linea dei trequartisti. Esterni Lamesta a destra e uno tra Acampora e Starita sul lato opposto, con Manconi riferimento offensivo. Attenzione però anche a un possibile rientro di Perlingieri, in quel caso punta con magari Manconi largo a sinistra.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 19:30 al Monterisi:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Ligi, Capomaggio, Gonnelli; Volpe, Sainz-Maza, Bianchini, Tascone, Russo; Salvemini, Achik/Cuppone. A disposizione: Fares, Saracco; Romano, Russo, Velasquez, Martinelli; Ianzano, Mc Jannet, Nicolao; D’Andrea, Santarcangelo. All.: Giuseppe Raffaele.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Simonetti; Viviani, Prisco; Lamesta, Pinato, Acampora/Starita; Manconi/Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Tosca, Veltri, Viscardi; Agazzi; Borello, Carfora, Lanini. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROAndrea Calzavara della sezione di Varese.
ASSISTENTIAndrea Zezza di Ostia Lido e Glauco Zanellati di Seregno. 
QUARTO UOMOFabio Rosario Luongo di Frattamaggiore.

Foto: Web