
Basket, vittoria straripante per la Rummo a Caserta: quarto posto blindato
SportTermina 34-71 il match tra Young Caserta e Rummo Benevento valevole per l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie C femminile.
Match mai in discussione, con le beneventane che arrivavano a questo appuntamento con troppi più stimoli rispetto alle avversarie.
La partita viene subito indirizzata sui binari giusti da Muscetta e compagne che dopo i primi 5’ di gioco raggiungono subito la doppia cifra di vantaggio dalle avversarie grazie ad una difesa alquanto asfissiante. La Rummo domina il primo quarto, realizzando ben 31 punti e subendone solo 10.
Nel secondo quarto cala leggermente l’intensità della spinta giallorossa, ma al rientro dagli spogliatoi riprende la grande serata targata Rummo con ottime trame offensive che aumentano il distacco dalle casertane a 32 punti. Ultimo quarto dí amministrazione, con tutte le atlete che provano a dare il proprio contributo alla causa, ed il match che si chiude sul 34-71.
Con questa vittoria la Rummo Benevento chiude la regular season in quarta posizione a quota 38 punti, con un fantastico score di 19 vittorie e 5 sconfitte. Blindato il quarto posto che consentirà alla squadra di coach Annecchiarico di saltare il primo turno playoff e tornare in campo addirittura il 10 Maggio; in quella data le sannite affronteranno la vincente dello scontro diretto tra la quinta (Campi Flegrei) e la dodicesima classificata (presumibilmente Ruggi Salerno).
Grandissimo entusiasmo e soddisfazione per questo importante traguardo, raggiunto al termine di una regular season che ha visto la Rummo protagonista alla sua prima storica stagione nel campionato di Serie C, nonostante le tante difficoltà. Ora ci sarà qualche settimana di meritato riposo prima della lotteria playoff che si prevede infuocata.