
Lombardi (Lega): “Il coordinamento Regionale Turismo sostiene Zinzi alla Presidenza della Regione”
PoliticaIl Coordinamento Regionale del Dipartimento Turismo della Lega Campania sostiene convintamente Gianpiero Zinzi quale candidato per il CDX alla Presidenza della Regione Campania.Siamo convinti che Gianpiero Zinzi per la Sua esperienza politica, per le Sue competenze e per la Sua onestà intellettuale e morale possa fare uscire definitivamente la Campania dai fallimenti provocati negli ultimi 10 anni dall’amministrazione regionale presieduta da Vincenzo De Luca”, a dirlo è Il responsabile del Dipartimento Regionale Turismo della Lega Campania, l’architetto Vincenzo Lombardi.
“Fallimenti che hanno colpito anche il comparto del Turismo provocando un’impatto devastante su tutto il comparto nonostante le innumerevoli potenzialità turistiche presenti nella nostra Regione (ambientali, paesaggistiche, storiche, archeologiche, architettoniche, religiose e termali”, aggiunge Lombardi.
“Il comparto del Turismo campano genera, a livello regionale, un PIL, compreso l’indotto, pari al 13%;un risultato dovuto esclusivamente a investimenti degli imprenditori del settore grazie anche alle risorse messe a disposizione, negli ultimi anni, dal Governo Nazionale e dai fondi del PNRR ma che ha visto la Regione Campania completamente assente nella programmazione turistica. De Luca e Company hanno immaginato che la programmazione turistica potesse esplicitarsi nel metodo “clientelare deluchiano” di inutili finanziamenti “a pioggia” di “SAGRE PAESANE” promesse non mantenute e inutili insignificanti monologhi settimanali”.
“Il comparto del turismo campano – continua – ha bisogno di visione e programmazione a medio e lungo termine concertata con le associazioni di categoria per consentire agli imprenditori del turismo di avere certezza e contezza che gli investimenti privati siano supportati da una politica regionale sul Turismo responsabile e mirata alla valorizzazione delle potenzialità turistiche della Regione. Una politica turistica regionale che punti ad una crescita complessiva del comparto che genererà, sicuramente, un aumento delle offerte di lavoro.
“Il Rinascimento della Campania passa attraverso la vittoria del CDX alle prossime elezioni regionali con Giampiero Zinzi Presidente”.
