Regionali Campania, il PD avvia il cantiere dell’alleanza progressista: fiducia dal Sannio

Regionali Campania, il PD avvia il cantiere dell’alleanza progressista: fiducia dal Sannio

Politica

Ieri, 14 aprile, importante riunione presso la sede regionale del PD Campano a Napoli. Alla presenza del commissario Antonio Misiani e di Igor Taruffi e Davide Baruffi, rispettivamente Responsabile Organizzazione ed Enti Enti Locali della Segreteria Nazionale, si è avviato il lavoro di definizione dell’alleanza di centro sinistra alle prossime elezioni regionali.

“Torniamo da Napoli fiduciosi e rinfrancati – dichiara Giovanni Cacciano, segretario del PD Sannita a Napoli con il consigliere Gino Abbate -. Ci sono tutte le condizioni per un confronto positivo, costruttivo, che preservi l’unità del Partito Democratico in uno con le prerogative dell’ampia coalizione progressista in cantiere. È emersa chiara l’ambizione e la volontà, da parte di tutti coloro i quali hanno ruoli di responsabilità, di agire sino in fondo nell’esclusivo interesse della Campania, la più importante regione del mezzogiorno d’Italia”.

“Occorre tenere insieme il valore del tanto lavoro svolto in questi anni che ha ri-conferito autorevolezza e prestigio alla nostra regione – conclude Cacciano – con l’esigenza di innovare ed ampliare la coalizione dopo un decennio di governo, avendo cura, nel rispetto reciproco di ciascuno, di non dimenticare il disastro ereditato dal centro destra nel 2015”.