Serie C, i primi verdetti degli altri gironi: l’ex Karic in B con l’Entella, retrocessa la Clodiense

Serie C, i primi verdetti degli altri gironi: l’ex Karic in B con l’Entella, retrocessa la Clodiense

Calcio

Se nel girone C di Serie C l’Avellino è a un punto della promozione in Serie B, con Taranto e Turris estromesse dal campionato e piazzamenti play-off e play-out ancora da definire con certezza, negli altri gironi di Lega Pro sono già arrivati alcuni verdetti a 180′ minuti dal termine della regular season.

Nel girone A è serrata la lotta tra il Padova e il Vicenza per il primo posto in classifica. La squadra di Andreoletti, ex allenatore del Benevento, si era fatta rimontare da quella di Vecchi nonostante l’ampio vantaggio accumulato ma ha sfruttato l’ultimo turno per tornare in vetta e portarsi a +2 rispetto ai Lane. Retrocessa, nel raggruppamento settentrionale, l’Union Clodiense, mentre a giocarsi i play-off attualmente sarebbero Caldiero Terme, Pro Patria, Triestina e Pro Vercelli.

Nel girone B, invece, lo scorso fine settimana la Virtus Entella dell’ex giallorosso Karic ha conquistato la matematica promozione in cadetteria grazie alla sconfitta della Ternana (battuta 1-0 dal Milan Futuro). Per non retrocedere la lotta è aperta è vede coinvolta proprio la seconda squadra bianconera e una piazza blasonata come la Spal, oltre alla Lucchese alle prese con difficoltà societarie ma a 3 punti dall’Ascoli attualmente salvo.

Foto: Profilo Facebook Virtus Entella