Benevento, Auteri: “Partita bruttissima, sono molto deluso: siamo mancati nell’atteggiamento e concesso troppo”

Benevento, Auteri: “Partita bruttissima, sono molto deluso: siamo mancati nell’atteggiamento e concesso troppo”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoria nel big-match valido per la trentasettesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Trapani, terminato 1-0 per i granata.

Mister Auteri si è detto non soddisfatto per l’esito della gara e per il ritorno alla sconfitta dopo il successo dell’ultimo turno, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo la diciottesima gara interna stagionale.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Vigorito ai microfoni di OttoChannel:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL TRAPANI: “Al di là delle occasioni, abbiamo fatto una bruttissima partita, senza anima né temperamento né coralità nell’aggressione. Abbiamo concesso un po’ troppo a loro, l’azione del gol è sintomatica: non siamo andati decisi e cattivi come dovevamo. Poi abbiamo commesso una serie di altri errori. Abbiamo creato e sbagliato, ma fa parte del gioco. Sono molto deluso, l’atteggiamento agonistico soprattutto deve essere corale. In quello siamo mancati stasera“.

SULL’ESPULSIONE DI VELTRI: “Ha fatto il gesto, niente di che. A volte i giocatori si toccano e non succede nulla. Lasciamo perdere l’arbitro, ha consentito tutto, ma non abbiamo perso per questo. Siamo stati poco corali, abbiamo dei criteri e dei principi ma non li abbiamo applicati. Il Trapani a parte i primi 10′, con un gol un po’ strano… Il resto, anche di buono, conta poco se non ci metti la cattiveria nell’aggressione“.

SULLA CURA: “Non c’è una ricetta magica, o scatta dentro tutti la voglia di andare oltre… Nessuno chiede delle cose impossibili, ma pensare che dopo 7 giorni da una partita come Cerignola in cui abbiamo manifestato tutti gli aspetti in modo continuo… è difficile cercare una spiegazione“.