Trapani, Aronica: “La squadra non ha mai mollato. Vincere a Benevento non è da tutti”

Trapani, Aronica: “La squadra non ha mai mollato. Vincere a Benevento non è da tutti”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Trapani ha analizzato così, ai microfoni di RaiSport, la vittoria odierna contro il Benevento nel big-match della trentasettesima giornata di campionato.

Queste, dunque, le parole di Salvatore Aronica nel post-gara del Vigorito al termine della sfida tra giallorossi e granata:

SULLA VITTORIA CONTRO IL BENEVENTO: “Il Trapani con il mio ritorno ha ritrovato sé stesso, i risultati, la tranquillità. Un plauso va a questa squadra e a questo gruppo, contro un Benevento molto compatto e di qualità, che non ha mai mollato“.

SUL FINALE DI GARA: “Nel primo tempo siamo partiti molto bene, nel secondo tempo c’era da soffrire e sacrificarsi. Sapevamo che il Benevento sarebbe tornato, con una grande rosa. Mi è piaciuto il sacrificio, lo spirito. Questa squadra merita ben altri lidi“.

SULLA LOTTA PLAY-OFF: “Era fondamentale vincere e sperare, il destino non era più nelle nostre mani ma in quelle degli avversari. Giocarsela fino all’ultimo fa piacere, sperando in un epilogo felice per la società, il presidente, il gruppo e lo staff“.

SULLA TATTICA: “Avevamo preparato la partita per marcare bene i loro esterni e i 3vs2 con Pinato e Lanini in area. Dovevamo coprire gli spazi e i ragazzi l’hanno fatto alla perfezione. I ragazzi hanno lavorato bene per darmi il responso perfetto, vincere a Benevento non è da tutti“.

SU BAROSI: “Non giocava da tanto tempo, gli ho parlato poco e gli ho detto di fare quello che sapeva fare. Ujkaj si era fatto male giovedì. Stasera è la vittoria del gruppo“.

Foto: Profilo Facebook FC Trapani 1905