Benevento, Nunziante: niente debutto con l’Under 19 e mancata qualificazione all’Europeo

Benevento, Nunziante: niente debutto con l’Under 19 e mancata qualificazione all’Europeo

Benevento CalcioCalcio

E’ terminata, ieri pomeriggio, l’avventura di Alessandro Nunziante con l’Italia Under 19 nella fase Elite di qualificazione per il Campionato Europeo.

Il portiere del Benevento non è riuscito a debuttare con la maglia azzurra, con la porta della squadra del C.T. Bollini difesa per tutte e tre le gare da Martinelli, estremo difensore della Fiorentina. Il classe 2007, dopo aver saltato il posticipo contro il Picerno, tornerà a disposizione di Mister Auteri per il derby di domenica contro l’Avellino.

L’Italia Under 19, nonostante la vittoria nella terza sfida del girone contro la Francia (2-0 il finale a Catanzaro in una partita sospesa per nebbia), non è riuscita a qualificarsi agli Europei di categoria in programma a giugno in Romania.

La Spagna, infatti, è concluso al primo posto il “girone di ferro”, con due punti in più degli azzurrini. Pesa, conti alla mano, il pareggio all’esordio contro la Lettonia. Dopo aver vinto il torneo nel 2023, l’Italia manca la qualificazione all’Europeo di categoria: non accadeva da 8 anni.