
Tragedia in Campania: Diego muore a 14 anni prima dell’allenamento
CronacaRegioneUn giovane calciatore di 14 anni è tragicamente scomparso ieri sera a Napoli, dopo essersi sentito male all’inizio di un allenamento. La tragedia si è verificata in una scuola di calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, dove sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile della zona di Napoli Stella.
La salma del ragazzo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, che sarà eseguita per chiarire le cause del decesso. Diego De Vivo, iscritto alla scuola calcio Cantera Napoli, stava per entrare in campo per l’allenamento quando ha accusato il malore. Subito è stato chiamato il 118, mentre i presenti hanno tentato di praticare le manovre di rianimazione. Nonostante l’intervento dei soccorritori, arrivati tempestivamente, non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono in corso e la Procura di Napoli avvierà l’autopsia per fare luce sulla tragedia. Sembrerebbe che il ragazzo non avesse problemi di salute pregressi.
“Abbiamo fatto tutto il possibile”, scrive la società Cantera Napoli in un commovente post sui social, esprimendo il proprio dolore per la perdita. “Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione!”, si legge nel messaggio che ricorda il giovane talento.
Il presidente della Cantera Napoli, Gianluca Festa, ha affidato ai social il suo sgomento: “Non ho parole, non ho più nulla. Dopo la morte di mio padre, questa tragedia mi ha distrutto. Diego è cresciuto con noi, ti ho sempre detto che eri il classico numero 9 da grandi giocate… Come si può morire a 14 anni in questo modo? Abbiamo fatto di tutto, ma la cosa più dolorosa è sentirsi impotenti di fronte a una tragedia così”.
Ai tanti messaggi di cordoglio, si è aggiunto anche quello del Benevento Calcio che in una storia social scrive “Ciao piccolo Diego”.