Covid, il Rugby si ferma: la nota della Federazione

Covid, il Rugby si ferma: la nota della Federazione

Sport

L’esponenziale aumento di contagi da Covid che sta caratterizzando quella che è a tutti gli effetti la quarta (?) ondata della pandemia iniziata nel febbraio 2020 sta mettendo in ginocchio anche il mondo dello Sport. Le notizie di calciatori, e più in generale atleti, positivi si rincorrono di minuti in minuti. Così, le varie Federazioni e Leghe, stanno provvedendo, secondo soggettive valutazioni di opportunità, a prendere i dovuti provvedimenti. Ricordiamo, ad esempio, che la Serie B, dato l’elevato numero di squadre decimate dal contagio, ha deciso di sfruttare il periodo natalizio per sospendere momentaneamente il torneo, che riprenderà il prossimo 13 gennaio.

L’ultim’ora riguarda il mondo del Rugby, con la Federazione che ha deciso per la sospensione immediata dell’attività agonistica sino al 30 gennaio 2022.

Questa la nota ufficiale: “La Federazione Italiana Rugby ha deliberato la sospensione, con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa, di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale quale misura di tutela del movimento in conseguenza dell’incremento esponenziale dei contagi”.