Benevento, due furti in una notte: Chiesa e scuola nel mirino dei ladri

Benevento, due furti in una notte: Chiesa e scuola nel mirino dei ladri

BeneventoCronaca
I ladri hanno preso di mira la Chiesa Santa Maria della Pace e Santa Rita, nel quartiere Pacevecchia, e una scuola di Capodimonte.

Due furti consecutivi avvenuti nella notte tra il 4 e il 5 aprile hanno scosso la tranquillità di molti. Nel mirino dei ladri sia la Chiesa Santa Maria della Pace e Santa Rita, nel quartiere Pacevecchia, che una scuola situata nel quartiere Capodimonte .

Probabilmente, il primo colpo è avvenuto proprio all’interno della Chiesa, dove – forzando la porta sul retro – sono riusciti ad accedere all’interno degli uffici parrocchiali e poi della sagrestia. La scoperta del furto – pochi euro e alcuni oggetti, tra cui una macchinetta del caffè – è avvenuta al mattino seguente, quando un collaboratore del parroco ha immediatamente informato don Teodoro Rapuano e le forze dell’ordine. La Polizia di Stato è intervenuta prontamente per effettuare i rilievi del caso.

Ma i ladri hanno colpito anche una scuola di Capodimonte. Qui hanno svuotato i distributori automatici di bevande, riuscendo a racimolare dalla gettoniera circa 100 euro. Il personale scolastico ha scoperto l’accaduto all’apertura dell’istituto e ha subito chiamato la Polizia, che ha avviato le indagini sul posto.

Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le dinamiche di entrambi i furti. Al momento, non si esclude che gli autori di entrambi gli episodi siano gli stessi individui.