
Detenzione di hashish ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 25enne
BeneventoCronacaNell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti la Polizia di Stato ha arrestato un giovane venticinquenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’abituale attività di controllo del territorio volta alla prevenzione dei reati in generale, personale del Commissariato di P. S. di Telese Terme (BN) in servizio di Volante, fermava un’autovettura a bordo della quale vi era un uomo già noto alle forze dell’ordine perché dedito all’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti e che subito si era mostrato insofferente e aggressivo durante l’attività svolta dagli operatori di polizia. In particolare, l’uomo, dopo aver appreso che sarebbe stato sottoposto a perquisizione personale, aveva tentato anche con la forza di sottrarsi ai controlli, dimenandosi e spintonando gli operatori.
La perquisizione proseguiva presso il domicilio del soggetto, ove gli agenti intervenuti rinvenivano 420gr di sostanza stupefacente del tipo Hashish, unitamente a materiale per il confezionamento e bilancino di precisione, nonché una consistente somma di denaro, probabile provento dell’attività illecita.
Dei fatti veniva prontamente informata la competente autorità giudiziaria, che disponeva per il venticinquenne la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
Si rappresenta che le misure sono state adottate di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.