
Luk3 torna a casa dopo l’eliminazione ad Amici: “Ne esco vincitore…”
AttualitàDalla Provincia“Per noi non sei solo un talento. Sei un’anima rara“, scrive il Comune di Sant’Agata de’ Goti, dove il giovane artista vive.
Si è conclusa da poco l’esperienza del giovane cantautore sannita presso la Scuola di Amici. L’avventura al Serale di Luca Pasquariello, da tutti conosciuto ormai come Luk3 (LEGGI QUI) – il nome d’arte con cui ha deciso di firmare i suoi nuovi singoli -, è terminata infatti lo scorso sabato, quando il giovane è stato eliminato dalla gara. Tornato nella sua Sant’Agata de’ Goti, il paese in cui è cresciuto e in cui attualmente vive, il giovane artista ha voluto ringraziare con un post Instagram quanti lo hanno seguito e sostenuto durante questo magico percorso all’interno della scuola più famosa e ambita d’Italia.
“Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce è tutto quello che voglio”, afferma l’artista sannita. “Ne esco vincitore, non perché abbia una coppa tra le mani, ma perché porto con me un bagaglio enorme di esperienza che mi accompagnerà per sempre. La vittoria più grande è aver trovato me stesso e la mia musica lungo questo percorso. E il bello deve ancora venire. Non vedo l’ora di incontrarvi, di cantare insieme a voi le mie canzoni, di condividere ogni singola nota con chi ha creduto in me fin dal primo momento. Dirvi “grazie” sarebbe riduttivo: siete riusciti a non farmi sentire solo, nemmeno per un secondo. L’unico modo che ho per restituire tutto questo è continuare a regalarvi emozioni con i miei pezzi.“
“Grazie Maria, grazie Lorella e grazie infinite a tutta la produzione – conclude – perché avete creduto in quel diciassettenne che sembrava provenire dal paese dei balocchi, avete portato quel ragazzino a scoprire tante cose di sé e a tirar fuori tutte quelle emozioni che spesso tendiamo a nascondere. Tenetevi pronti a ballare per tutta l’estate.“
Alle sue parole, si aggiungono le dichiarazioni del Comune di Sant’Agata de’ Goti, rese pubbliche tramite il profilo Facebook del Comune. Nel post, condiviso dal sindaco Salvatore Riccio, si legge: “L’avventura di Luk3 al Serale di Amici si è conclusa, ma nessuno potrà mai cancellare ciò che ci ha fatto vivere. Perché quello che ha lasciato non si misura in puntate, voti o sfide vinte. Si misura nel battito accelerato di chi lo ha ascoltato, nelle lacrime di chi si è riconosciuto nelle sue parole, nell’orgoglio di chi lo ha visto crescere senza mai smettere di essere sé stesso. Luk3 è arrivato su quel palco con la verità negli occhi e la musica nel cuore. Non ha solo cantato: ha raccontato, si è messo a nudo, ha mostrato la parte più autentica di sé. E se il percorso si è fermato qui, non è per mancanza di talento. È solo perché, a volte, i sogni più grandi hanno bisogno di nuovi spazi per volare. Noi abbiamo visto molto più di un artista: abbiamo visto un ragazzo capace di mettersi in gioco, di emozionare, di restare umano anche sotto le luci più forti. E questo vale più di qualsiasi finale.“
“Grazie, Luk3. – si legge – Per averci fatto vibrare, sperare, sognare. Per noi non sei solo un talento. Sei un’anima rara. E questa, ne siamo certi, è sola la prima nota di una lunga melodia.”
Foto: Profilo Instagram Luk3Official