Addio a don Giovanni Meccariello: il parroco di Arpaia si è spento a 55 anni

Addio a don Giovanni Meccariello: il parroco di Arpaia si è spento a 55 anni

CronacaProvincia

Si è spento a soli 55 anni don Giovanni Meccariello, già parroco di Arpaia, originario di Moiano. Da tempo lottava contro un tumore al cervello che, inizialmente, sembrava aver sconfitto. Purtroppo, però, la malattia è tornata con una recidiva aggressiva che non gli ha lasciato scampo.

Fino allo scorso febbraio era alla guida della parrocchia di Arpaia. Poi, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, aveva deciso di lasciare l’incarico per affrontare con maggiore serenità e forza la battaglia contro il male.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore nella comunità di Arpaia, che gli era molto legata e che ha seguito con trepidazione gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, sperando fino all’ultimo in un epilogo diverso.

La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Arpaia. Domani mattina, alle ore 9:00, la salma sarà trasferita nella chiesa di San Pietro Apostolo di Moiano, dove alle 11:30 verranno celebrati i funerali.

Toccante il messaggio di cordoglio diffuso dall’amministrazione comunale di Arpaia tramite il profilo Facebook ufficiale del Comune.

Il sindaco Pasquale Fucci, a nome dell’intera amministrazione e della comunità, ha espresso dolore e sgomento per la perdita di un sacerdote che ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani, le famiglie e le istituzioni locali.

“Don Giovanni – si legge nella nota – ha amato profondamente la sua gente e ha contribuito in modo determinante a rafforzare la centralità dell’istituzione ecclesiastica nel nostro paese”.