80ª Festa della Liberazione: il PD Sannio aderisce e partecipa al corteo indetto dall’Anpi

80ª Festa della Liberazione: il PD Sannio aderisce e partecipa al corteo indetto dall’Anpi

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del PD Sannio a firma della Presidente, Rosa Razzano, e del Segretario Provinciale, Giovanni Cacciano.

“Come Partito Democratico saremo presenti al corteo organizzato dall’Anpi che partirà da Piazza Orsini.
Si vive un clima terribile, pesante, anche in Italia. L’antifascismo viene messo in discussione da tanti che siedono oggi al Governo del paese. Sembra quasi di tornare indietro, a più di 80 anni orsono. Non ci stiamo! La memoria di questa data deve sempre essere onorata e ricordata. Spiegata e raccontata in tutti gli altri giorni dell’anno.

Un appuntamento fondamentale per continuare a diffondere l’importanza, il valore, la memoria di questa data che rievoca la lotta di chi ha combattuto ed è morto per liberare l’Italia dalla dittatura. Oggi, ancora di più, l’antifascismo va rivendicato e praticato a testa altissima, per contrastare e difendere gli attacchi continui che vengono condotti nei confronti della democrazia e della nostra Costituzione. Va ricordato come la guerra non è mai una soluzione e che il riarmo non porta pace.

In questo anniversario, ricordiamo il 25 aprile del 1945, perché quella lotta possa essere ancora oggi l’esempio e la speranza che tiene lontana la guerra. Che dal passato, dai conflitti che l’Europa ha vissuto, si ritrovi la forza per alzare la voce sulla fine del conflitto in Ucraina e in Palestina. Basta morti innocenti. Evviva il 25 aprile. Sempre!